sabato 8 ottobre 2011

2 METODI PER BRUCIARE RAPIDAMENTE GRASSO CON L'ARRIVO DELL'INVERNO, CON UNO GIOCHIAMO PULITO, CON L'ALTRO, USIAMO QUALCHE SCORCIATOIA

Uomini e donne, entrambi abbiamo il medesimo problema con l'arrivo dei primi freddi: la tendenza ad "accasarci", inizia a subentrare la pigrizia e la scarsa propensione a fare movimento fisico, che, haime, è la chiave di volta per eccellenza dello smaltimento di grasso e liquidi in eccesso. e come se non bastasse coi primi freddi arriva anche quella dannata voglia di snack davanti alla tv e pasti e cene smodate con gli amici. Premesso questo, voglio proporvi 2 metodi per cercare di tenere buone manigliette dell'amore e ciccetta che con tanto sudore abbiamo ridotto nei periodi in cui il termometro era sempre sopra i 20°, le dritte sono rivolte a chi naturalmente fa una vita mediamente sedentaria. Chi si demolisce di esercizi aerobici e brucia 4000 calorie al giorno ovviamente non la guarda neppure:


METODO PULITO

Il metodo pulito é una serie di indicazioni facili da applicare alla vita di tutti i giorni, acqua e sapone senza aiuti di alcun genere, non per questo non efficace, per me è andata ok, e questa soluzione potrebbe andar bene tranquillamente anche per voi se la applicate correttamente. Consiste in un regime alimentare che da molte soddisfazioni e in un pochettino di attività fisica che oltre a contenere un eventuale aumento di peso potrebbe addirittura ridurlo abbinato a questo metodo di alimentazione, questo poi è proporzionale al vostro metabolismo, ma fidatevi, se seguite queste poche dritte avrete i risultati desiderati:






REGIME ALIMENTARE

Attenersi sulle 2.500 calorie al giorno per i maschietti e 1800\2000 per le femminucce, ora non voglio stare qui a fare la solita paternale del tipo "mangiate avena il mattino, petto di tacchino il pomeriggio e brodino la sera", queste diete imposte alla fine ci spingono sempre un pò a trasgredire, ma vi dirò che dovete attenervi a questi valori di cui prima per usare il mio programma con un esempio pratico: sono un uomo quindi ho a disposizione 2.500 calorie da introdurre nel mio organismo nell'arco di una giornata, mi conviene bilanciarle così da appagarmi per tutta la giornata. Allora mangerò un cornetto e cappuccino a colazione che sono circa 800-900k, una brioscina (TIPO KINDER BRIOSS, NON MANGIATEVI UN ALTRO CORNETTO!) o un pò di frutta come spuntino e sono altre 200k, a pranzo un 100gr pasta condita (se vi abituate a consumare pasta integrale tipo misura o altro sarebbe il massimo, almeno consumate un pò di fibre dato che lo so che l'insalata poco vi garba) e come secondo carne O uova O pesce (non mischiatemi le proteine per favore) con un pò di contorno e calcolate di investire altre 800k. Un altro spuntino analogo a quello della mattina è quello che ci vuole per non arrivare la sera a casa e mangiarsi i vostri cari, i tavoli le sedie etc.. E sono altre 200k. La sera.. Ragazzi qui dovete cercare di non esagerare.. Per quanto riguarda il contenimento del peso è il momento più importante della giornata. La sera delle calorie che mangiamo l'organismo non se ne fa quasi nulla, quindi si traduce in molta più possibilità di depositare grasso, quindi ci faremo bastare un bel secondo che potrebbe essere ad esempio una fetta di carne con insalata, o del pollo con patate (POCHE), o anche un bel minestrone, si, quello, proprio quello che non vi piace, fate voi, comunque non dovete superarmi le 400k, che sono le calorie di un bel secondo abbondante, e lo so che l'avete letto circa un miliardo di volte ma bevete almeno 2 lt. d'acqua durante la giornata, e un altro segreto importantissimo in una dieta è quello di abbinare un forte diuretico! Nel nostro caso abbiamo scelto un metodo pulito, allora ci orizzonteremo su prodotti erboristici come tarassaco, alga wakame e foglie di betulla tutte reperibili in erboristeria.



!
CONSGLI PER CENE E GIORNI IN CUI CONSUMIAMO UN PASTO ABBONDANTE

I giorni in cui sappiamo di avere dei pasti abbondanti tipo il mercoledi  di coppa campioni o la cena dei 100 anni della nonna, prendiamo lipidi e carboidrati in contropiede! Limiamo calorie dagli altri pasti in modo tale da cercare di "contenere i danni" bilanciando l'apporto calorico della giornata.






ATTIVITÀ FISICA

Lo so già che state pensando di cambiare sito, ma non voglio farvi schiattare di esercizi ve lo prometto! Ecco cosa dovreste fare, iniziamo col difficile: 

3 GIORNI SETTIMANALI: (evitiamo il lunedì che già di suo è pesante), martedì, giovedi e sabato ad esempio, mezzora di passeggiata a passo svelto o se volete meglio ancora di corsetta, così da favorire lo scambio cellulare e lo smaltimento di liquidi e contribuiremo ad alzare sensibilmente il metabolismo)
TUTTI GLI ALTRI GIORNI: prediligete sempre il movimento, tipo se non siete al primo piano utilizzate le scale, o magari parcheggiate l'auto un pò più lontano dal parcheggio sotto casa così da potervi fare 2 passi per andarla a prendere, e quando piove, potete acquistare uno stepper, lo trovate al centro commerciale a modiche cifre, intorno ai 30-40 euro, vi consentirà di fare un esercizio rilassante magari mentre guardate la tv o ascoltate musica.


METODO SPORCO

Questo metodo naturalmente possiamo vederlo come croce e delizia, avendo lati positivi e lati negativi. O meglio, è più rapido ma si va incontro a qualche piccola controindicazione per via dell'integrazione di medicinali, sempre prodotti legali, si capisce. Siete voi che dovete scegliere quale percorso seguire, io li ho fatti tutti e due e ho scelto il mio, voi valutate quello che più vi rispecchia. Ma passiamo a vedere di che si tratta:






REGIME ALIMENTARE

Dovremmo attenerci sempre a quanto scritto nella medesima sezione sopra, ma possiamo concederci qualche sgarro in più, quando ad esempio esageriamo con un pasto, sul mercato esistono diversi prodotti che limitano l'assorbimento delle calorie, potremmo usare il solito chitosano, ma se vogliamo un efficacia concreta vi consiglio un medicinale che si chiama Alli, lo potete ordinare in farmacia, almeno per ora non necessita di prescrizione medica, o volendo lo potete acquistare anche sul sito ufficiale, basta fare una breve ricerca su google per trovarlo. Una compressa di Alli al momento di un pasto particolarmente impegnato ci consente di evitare un bel pò di calorie, circa il 30% delle calorie introdotte. Poi possiamo abbinare inoltre un buon termogenico, che per chi non sa cos'è, è una specie di integratore che grazie alla funzione che esplica i suoi ingredienti consente di innalzare leggermente il metabolismo e la temperatura corporea espletando una funzione bruciagrassi. Li potete acquistare sia in farmacia, sia su internet, per esempio su ebay, io personalmente consiglio Animal cuts della Universal, lo trovate anche su ebay. Per concludere alla grande, possiamo includere nella cura un forte diuretico come il clortalidone, conosciuto anche come Igroton, un farmaco antiipertensivo dall'elevato potere diuretico a lunga azione, ma occhio a bere molta acqua e, mi raccomando, aggiungete medicinali diuretici solo nel caso avete davvero qualche chilo di troppo da perdere altrimenti andrebbero evitati.





ATTIVITÀ FISICA

Come da paragrafo su va benissimo, un minimo di attività fisica bisogna garantirlo al proprio corpo, perche pensare che coi soli medicinali si può mangiare piu del dovuto e perdere peso è solo utopia ;)

Nessun commento:

Posta un commento